Saraceno C. (2021), La dimensione sociale della crisi COVID in Italia, https://library.fes.de/pdf-files/bueros/rom/17184-20210118.pdf
(8 pp.)
Paola Milani (2020), Il
sistema di welfare dell’infanzia e le famiglie prima e dopo la pandemia:
appunti per un Children Act, MINORIGIUSTIZIA, fascicolo 1, pp. 56-66 DOI: 10.3280/MG2020-001006
(10 pp.)
Siza
R. (2020), Il
sociologo nel contrasto delle povertà educative,
Sociologia clinica. Percorsi cognitivi del dire e del fare, n. 24, file:///C:/Users/hp/Downloads/Sociologepoverteducative.pdf
(24
pp.)
Alberto
Fornasari, Alessia Scarinci, Matteo Conte (2020),
Nessuno escluso. La povertà educativa
minorile: quali politiche, quali pratiche alla luce dell’Agenda 2030, Scholé:
rivista di educazione e studi culturali: LVIII, 2, 2020, Permalink: http://digital.casalini.it/4753816
(8 pp.)
di Padova P., Piesco
A.R., Marucci M., Porcarelli C. (2021), Dal sistema di
garanzia dell'infanzia ai patti educativi di comunità, Roma, Inapp
<https://oa.inapp.org/xmlui/handle/20.500.12916/3358> URI: https://oa.inapp.org/xmlui/handle/20.500.12916/3358
(34
pp.)
Argomenti | Riferimenti testi | |
1 | Pandemia e dimensione sociale | Saraceno C. (2021), La dimensione sociale della crisi COVID in Italia, https://library.fes.de/pdf-files/bueros/rom/17184-20210118.pdf (8 pp.) |
2 | L'organizzazione del sistema di welfare dell'infanzia e delle famiglie | Paola Milani (2020), Il sistema di welfare dell’infanzia e le famiglie prima e dopo la pandemia: appunti per un Children Act, MINORIGIUSTIZIA, fascicolo 1, pp. 56-66 DOI: 10.3280/MG2020-001006 (10 pp.) |
3 | La prospettiva sociologica e la povertà educativa | Siza R. (2020), Il sociologo nel contrasto delle povertà educative, Sociologia clinica. Percorsi cognitivi del dire e del fare, n. 24, file:///C:/Users/hp/Downloads/Sociologepoverteducative.pdf (24 pp.) |
4 | Povertà educativa e processi di (re)inclusione | Alberto
Fornasari, Alessia Scarinci, Matteo Conte (2020),
Nessuno escluso. La povertà educativa
minorile: quali politiche, quali pratiche alla luce dell’Agenda 2030, Scholé:
rivista di educazione e studi culturali: LVIII, 2, 2020, Permalink: http://digital.casalini.it/4753816
(8 pp.)
di
Padova P., Piesco A.R., Marucci M., Porcarelli C. (2021), Dal sistema di
garanzia dell'infanzia ai patti educativi di comunità, Roma, Inapp
|
La povertà minorile con particolare attenzione all’ambito educativo
Il sistema di welfare dell'infanzia e della famiglia
La dimensione sociale della pandemia